La E-Work Busto Arsizio pesca in A2: presa la ex lecchese Martina Bracchi

L'opposto di classe 2002 è stata tra le migliori attaccanti del campionato cadetto. Per le un biennale con la UYBA con opzione per il terzo anno

martina bricchi

Dopo aver riportato in A1 la palleggiatrice Jennifer Boldini (che sarà la titolare in regia), la E-Work Busto Arsizio pesca di nuovo nel secondo campionato nazionale per consolidare il secondo sestetto che – sotto la guida di Julio Velasco – disputerà la prossima stagione sportiva. Da Lecco arriva infatti l’opposto Martina Bracchi, classe 2002, tra le più brillanti del proprio ruolo nel passato torneo cadetto.

Bracchi, nata a Piacenza e alta 1,82, ha messo a terra 506 palloni in 31 gare disputate con la maglia della Orocash ed è stata protagonista della salvezza della formazione lariana. La neo-bustocca è stata la terza marcatrice della stagione regolare alle spalle delle sole Kavalenka (Vicenza) e Obossa (Brescia) facendosi così notare anche ai piani più alti.

Nello scacchiere della Uyba, Martina Bracchi partirà alle spalle di Giorgia Frosini, anch’essa 21enne, prelevata da Bergamo per farne la nuova attaccante principe del sestetto di Velasco. La costruzione della squadra prosegue dunque nel solco della gioventù e della italianità e anche l’opposto piacentino ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno.

«Ho disputato un buon campionato di A2 ma non mi aspettavo di passare in A1 a Busto, allenata da Velasco: per me è una opportunità molto bella. Sono ancora un po’ scombussolata dalla stagione appena conclusa: sono arrivata in A2 con poche certezze ma poi le cose sono cambiate e sono riuscita a raggiungere un ottimo livello. Detto questo, mi sento sempre all’inizio e sono sicura che lavorerò per migliorarmi: mi sto già allenando da sola in attesa di iniziare a lavorare con la squadra».

UYBA 2023-24 – ROSA

Palleggiatrici: Jennifer BOLDINI (n – da Brescia)
Centrali: Rossella OLIVOTTO (c); Giuditta LUALDI (c)
Schiacciatrici: T’ara CAESAR (Usa – n – da Bielsko-Biala); Federica CARLETTI (n – da Pinerolo)
Opposti: Giorgia FROSINI (n – da Bergamo), Martina BRICCHI (n – da Lecco)
Liberi: Giorgia ZANNONI (c)
Allenatore: Julio VELASCO (n)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.