Lavoro e diritti, Cgil Cisl e Uil sabato all’Arco della Pace di Milano
Dopo Bologna i sindacati approdano a Milano per la nuova campagna per il lavoro e i diritti, che si concluderà poi a Napoli

Sindacati in piazza per ribadire la necessità di una “nuova stagione del lavoro e dei diritti” sabato 13 maggio 2023 a Milano,
all’Arco della Pace, a partire dalle ore 10,30.
Una manifestazione organizzata da Cgil Cisl Uil, nell’ambito di un’ampia mobilitazione unitaria che ha previsto altri due appuntamenti nazionali, oltre a quello milanese, quello a Bologna che si è svolto sabato 6 maggio scorso, e quello del 20 maggio in programma a Napoli.
A Milano dal palco parleranno delegate e delegati, pensionate e pensionati e i tre segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.
Alla base delle manifestazioni, una ricca piattaforma unitaria che presenta numerose proposte sui grandi temi sociali e del lavoro, rispondendo ai bisogni del Paese: salari e contratti, politiche fiscali, politiche industriali e Mezzogiorno, salute e sicurezza, sanità, pensioni, politiche per la casa.
Una grande manifestazione a Milano per chiedere al governo il coinvolgimento del sindacato per decidere il futuro del Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.