L’unione è anche postale: ecco il nuovo Codice di Avviamento Postale di Bardello con Malgesso e Bregano

Il nuovo CAP, 21009, identificherà in esclusiva il Comune al fine di migliorare la qualità del servizio erogato alla clientela. Il CAP attualmente in uso resterà comunque in vigore per i prossimi 12 mesi

poste italiane consegna pacchi

Poste Italiane informa che da lunedì 15 maggio il Comune di Bardello con Malgesso e Bregano cambierà codice di avviamento postale (CAP).

Il nuovo CAP, 21009, identificherà in esclusiva il Comune al fine di migliorare la qualità del servizio erogato alla clientela. Il CAP attualmente in uso resterà comunque in vigore per i prossimi 12 mesi.

Il Codice di Avviamento Postale, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.

Tale modalità di invio della corrispondenza è stato introdotto in Italia nel 1967, e i CAP sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.