Morì nella cartiera di Cairate, assoluzione per gli ex-amministratori di Prealpi Servizi
In primo grado erano stati condannati a 4 mesi ma in appello la tesi dei difensori è stata accolta: non era loro compito gestire la manutenzione del sito dove morì Alessandro Giani
Sono stati assolti in appello per l’ex-amministratore e l’ex-presidente di Prealpi Servizi, Marcello Pedroni e Antonio Colombo, per il reato di omissione di lavori in edificio che minaccia rovina in riferimento alla morte del giovane Alessandro Giani all’interno della ex-cartiera Mayer di Cairate nel 2015.
Il giovane 18enne morì in seguito ad una caduta dall’altezza di 6 metri mentre stava giocando con delle molotov all’interno dei capannoni della grande area dismessa. I due amici, condannati in primo grado per omicidio colposo e fabbricazione di oggetti esplodenti, vennero assolti in appello per l’accusa principale.
La corte ha accolto la tesi dei difensori di Pedroni (Carmine Gorrasi e Fabio Monza) e di Colombo (Cesare Cicorella) che hanno sostenuto l’estraneità dei loro clienti in quanto avevano delegato con atto notarile la manutenzione del sito (di proprietà della società pubblica) ad un soggetto terzo (nel frattempo deceduto). In primo grado erano stati assolti dall’accusa di omicidio colposo ma condannati a 4 mesi per l’omissione di lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.