Piccoli studenti si sfidano a scacchi: i risultati del torneo “Città di Varese”

Grande successo del Torneo Giovanile di Scacchi organizzato dalla Società Scacchistica "Città di Varese"  per le scuole Elementari, Medie, e Superiori di Varese e Provincia

Torneo di Scacchi "Città di Varese"

Grande successo del Torneo Giovanile di Scacchi organizzato dalla Società Scacchistica “Città di Varese”  per le scuole Elementari, Medie, e Superiori di Varese e Provincia.  Più di cinquanta studenti, ospitati nella mensa Fuoricontesto in via Dunant 2 di Varese, si sono cimentati  in questo sport della mente per eccellenza sfidandosi in partite semilampo con cadenza di gioco da 15 minuti.
La pratica del gioco degli scacchi determina spesso un miglioramento nel rendimento scolastico degli alunni;  essa, infatti, li porta ad impadronirsi rapidamente di metodi di ragionamento molto simili a quelli dell’analisi  logico-matematica.

Per le scuole Elementari sono stati premiati Daniele Camponovo (1° Class.), Dario Camponovo (2° Class.)  e Tommaso Laporta (3° Class.).
Per le scuole Medie Inferiori sono stati premiati Riccardo Manfredi (1° Class.), Gabriele Rizzo (2° Class.) e Francesco Cerea (3° Class.).
Per le Scuole Medie Superiori sono stati premiati Francesco Donadini (1° Class.), Andrea Frattini (2° Class.)  e Matteo Bosetti (3°Class.).
La scuola meglio classificata è risultata il Liceo Scientifico Ferraris.

Torneo di Scacchi "Città di Varese"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.