A Malnate partono le asfaltature di via Matteotti
Da lunedì 19 giugno i lavori per rifare il manto della strada che porta in stazione. Previste modifiche alla viabilità

Via Matteotti è una delle arterie principali di Malnate, quella che dalla Briantea e dal Municipio porta alla stazione. I lavori alla rete idrica della scorsa estate avevano lasciato in cattivo stato il manto della strada, situazione che le ultime forte piogge avevano acuito in peggio. La richiesta dei malnatesi di dare una nuova mano di asfalto alla strada era sempre più pressante e nella prossima settimana le richieste verranno esaudite, anche se almeno per ora sarà una soluzione provvisoria.
Da lunedì 19 giugno a lunedì 26 giugno (salvo maltempo), la via sarà infatti interessata dai lavori di asfaltatura provvisoria, in prospettiva del progetto di riqualificazione complessivo della via.
Pertanto è prevista la chiusura dell’intera via con le seguenti modifiche viabilistiche:
1- la linea autobus FNM VA-CO fermerà solo sulla statale Briantea rispettivamente, per la direzione Varese, di fronte al Municipio, per la direzione Como, di fronte all’agenzia viaggi;
2- chiusura di Via Libia da Via M. Patrioti e chiusura ingresso Via De Mohr da Viale Trieste. I residenti potranno accedere prima delle 7:30 o dopo le 18:00
3- consentito ingresso in Via Conconi – Mazzini – Grandi – Verdi e uscita su Via Matteotti
4- Consentita uscita da Via Cairoli direzione stazione e Statale
5- La linea autobus per Gurone effettuerà la seguente variante: Via Sonzini, Via Milano, Via Caprera, Via del Bollerino, Via A. di Dio, Via Ravina, Via Colombo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.