Colorati e piccanti: a Varese e Gazzada arriva la mostra mercato del peperoncino
Sabato 10 e domenica 11 giugno da Nicora Garden tantissime varietà di piante, degustazioni e i consigli degli esperti dell'Accademia Italiana del peperoncino di Diamante
Due giorni colorati e piccanti, dedicati a tutti gli appassionati ma anche a chi ancora non conosce varietà, gusto e salutari virtù del peperoncino. Sabato 10 e domenica 11 giugno Nicora Garden, in collaborazione con l’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante, organizza presso i garden di Varese e Gazzada Schianno una mostra mercato dedicata al mondo del peperoncino.
In esposizione e in vendita tantissime varietà di piante di peperoncino, dalle più “dolci” a quelle tra le più piccanti al mondo, da quelle a frutto tondo a quelle dalla caratteristica forma a corno, passando per una varietà di colori che sorprende.
Per accompagnare i visitatori alla giusta scelta e all’acquisto ci saranno come sempre gli esperti di natura dei due garden, ma anche i consigli degli esperti dell’Accademia di Diamante che da anni organizza festival, incontri e iniziative per diffondere la conoscenza di questo interessante frutto dell’orto, indispensabile in cucina e divertente da coltivare.
Sabato 10 giugno è in programma anche una degustazione di salse piccantissime con i relativi antidoti alla piccantezza. Alle 12,30 al Garden di Gazzada Schianno e al pomeriggio dalle 14,30 in quello di Varese, i rappresentanti dell’Accademia saranno presenti con uno stand dedicato e saranno a disposizione per l’assaggio e per spiegare tutte le caratteristiche delle diverse varietà di peperoncino. Ingresso libero
Nicora Garden
Varese, Via Carnia 133 (0332 265888)
Gazzada, Via Gallarate 26 (0332 461155)
Orari: Lunedì – Domenica 9 – 12.30 e 14.30 – 19
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.