Forza Italia presenta il nuovo coordinamento in Provincia di Varese: “Obiettivo un tesserato ogni mille abitanti”
La presentazione sabato mattina: Pietro Zappamiglio prende in mano le redini del partito, suo vice Simone Longhini. Mimmo Esposito commissario del capoluogo

Forza Italia presenta il suo nuovo coordinamento in Provincia di Varese. Lo fa nella sua sede di via Marcobi nel cuore del capoluogo, in una sala straripante di amministratori e sostenitori del partito. È da qui che Pietro Zappamiglio, sindaco di Gorla Maggiore, prenderà in mano le redini del partito. A presentare il nuovo organigramma interno di Forza Italia sono stati, questa mattina, il nuovo coordinatore provinciale e il suo vice Simone Longhini, e il coordinatore regionale Alessadro Sorte.
«La prima parola oggi deve essere spesa per una persona che ha dato tanto al nostro Paese, Silvio Berlusconi -ha detto tra gli applausi-. In questi giorni insieme a Simone Longhini abbiamo realizzato il nuovo coordinamento: uno schema che consente di includere le persone e dare responsabilità, solo così cresceremo. Questo perché oggi in provincia di Varese c’è un mondo che cerca un riferimento e tanti temi da affrontare, siamo in una provincia industrializzata che merita di essere ascoltata».

Ecco quindi la nuova organizzazione: coordinatore provinciale sarà appunto Zappamiglio, Simone Longhini come vice e poi un comitato con Mimmo Battaglia, i consiglieri provinciali Enrico Vettori e Simone Longhini e poi Giada Martucci, Rosa Tajani, Osvaldo Piccinelli, Rosario Tramontana, Giovanni Buzzi. Ci saranno poi gli 8 delegati di circoscrizione che verranno identificati in un secondo momento e poi i coordinatori delle città con più di 15.000 abitanti. Tra questi spicca Mimmo Esposito a cui spetterà l’onere di guidare Varese come commissario del capoluogo. «Un partito di giovani, di donne, persone capaci e che si basa sulla meritocrazia» commenta Pietro Zappamiglio.
«È bello vedere così tante persone, perché Forza Italia è in una fase di rilancio. Vogliamo lavorare e avremo iniziative importanti. Vogliamo crescere, allargare la comunità di un partito che è l’unico partito moderato e riformista».
«Anche stimolati dal traguardo delle 1.000 tessere di Fratelli d’Italia annunciato nelle scorse ore -chiosa Zappamiglio- a noi spetta un compito e un obiettivo: un tesserato ogni 1000 abitanti». Proprio per questo il 24 e il 25 giugno ci saranno le giornate del tesseramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.