Il videoclip degli studenti del Manzoni di Varese in ricordo di Angelo
Il brano Madre dolcissima di Zucchero diventa un omaggio al giovanissimo studente scomparso ad appena 17 anni. Il videoclip sarà presentato mercoledì 7 giugno al Miv di Varese
Dalla Piana di Vegonno fino alle cappelle del Sacro Monte sulle note di Madre dolcissima di Zucchero interpretate dagli studenti del Liceo musicale Manzoni di Varese. È il videoclip con cui studenti e insegnanti del liceo chiudono l’anno scolastico. Una tradizione cominciata tre anni fa in piena pandemia, ma che quest’anno diventa anche l’occasione per ricordare Angelo Rizzi, il giovanissimo studente scomparso a 17 anni il 14 maggio. Il videoclip sarà presentato in anteprima al Multisala Impero di Varese (sala Giove) mercoledì 7 giugno.
Il videoclip ha coinvolto ragazze e ragazzi da tutte le classi del Manzoni. La parte musicale è composta da tre chitarre, due organi, due cantanti e dal coro, ma anche dalle note del basso di Angelo, che ha registrato la sua parte prima della sua scomparsa. Il video, invece, è stato girato in due luoghi, durante due momenti del giorno distinti: alla Piana di Vegonno di Azzate all’alba e di fronte alla decima cappella del Sacro Monte di Varese al tramonto. La regia del videoclip è a cura di Gaia Galimberti.
«Si tratta – spiega Paolo Pugliese, docente del Liceo Manzoni e coordinatore del progetto – della nostra interpretazione del brano di Zucchero. Ci lavoriamo da molto tempo, ma dopo la scomparsa di Angelo, non abbiamo potuto fare a meno di vedere in questo progetto il nostro omaggio a lui. Angelo era un ragazzo pieno di vita e sarebbe sicuramente diventato un fantastico musicista. Il suo ricordo resterà sempre con noi».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.