Estate nel Varesotto

Libri, passeggiate, musica e divertimento: a Maccagno giugno è un mese ricco di appuntamenti

Si parte l'8 giugno con un seminario di tre giorni di coaching con la mentor Suellen Schiavenin. Il programma completo

La madonnina della punta di Maccagno

Presentazioni di libri, festival, musica, camminate e “relax”: per il mese di giugno la Pro Loco di Maccagno con Pino ha deciso di organizzare un ricco programma di appuntamenti all’insegna dello stare insieme e del divertimento. 

Si parte con un seminario di tre giorni – 8,9 e 10 giugno – di coaching con la mentor Suellen Schiavenin. Questo seminario, chiamato “Detox dell’Anima”, offre una full-immersion nella meditazione e nel lavoro su di sé, in una location tranquilla che favorisce la serenità come l’ostello di Biegno: luogo ideale per aprire il cuore e il respiro, immergendosi nella massima serenità. Per partecipare a questo seminario, è necessario prenotare contattando la Pro Loco.

E se amate la musica, sabato 17 giugno non potete perdere il Veddasca Sound – Musica nei Borghi, giunto alla sua terza edizione. Il primo appuntamento si terrà a Cadero e vedrà esibizioni musicali dal vivo, con brani scritti, cantati e suonati dai talentuosi artisti locali. Questo evento si unirà alla rassegna “Storie di Libri” con la presentazione del libro “Now playin’ the Nineties” di Gianluca Crugnola, accompagnato da un coinvolgente accompagnamento live dei Rumble In The Jungle. Inoltre, si esibiranno Her Bloomatches e Belfiore.

L’arte e la cultura si fondono anche negli itinerari storico-artistici proposti dal progetto La Valle Sacra, giunto al secondo anno di programmazione con il contributo della Fondazione Comunitario del Varesotto e il patrocinio del Comune di Mccagno e Veddasca. Il secondo percorso in programma il 17 giugno sarà dedicato a Lozzo e alle sue storie, e sarà condotto da Federico Crimi. Durante questo itinerario gratuito, ma con gradita offerta di contributo, si avrà l’opportunità di immergersi nella storia e nell’arte di questo affascinante borgo.

Per concludere in bellezza, un concerto intitolato “La vita in canto” si terrà domenica 18 giugno presso l’Auditorium. Rossella Bellantuono, insieme agli Allievi dei Percorsi Formativi e giovani professionisti, regalerà al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile, fatta di canzoni ed emozioni. L’ingresso al concerto è libero, ma si consiglia di prenotare in anticipo per assicurarsi un posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.