Sei pronto a percorrere tutte le tappe del Girinvalle? Arriva il “Passaporto del viaggiatore”
Novità di quest’anno del Girinvalle, che si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno, sarà il “Girinvalle tour”, che premierà i primi che riusciranno a visitare gli stand di tutte e sei le Pro loco, scattando una foto con i volontari e ricevendo il timbro sullo speciale “Passaporto del viaggiatore”

Amato, amatissimo il Girinvalle. Ricco di animazione, punti ristoro e intrattenimento musicale e capace di portare sulle rive del fiume Olona migliaia di persone, la manifestazione organizzata dalla sei Pro loco della valle Olona ogni anno si conferma un successo.
C’è però un rischio: che le persone raggiungano un solo stand, si dilettino delle tante iniziative proposte dalle associazioni, ma non camminino oltre, verso lo stand successivo.

“Un peccato quando ciò avviene”: dicono i volontari, spinti da sincera amicizia e da quella stima reciproca che caratterizzano il lavoro che sta a monte alla nascita della manifestazione.
Un lavoro di squadra e un coordinamento capace di organizzare una grande festa, ricca proprio perché impreziosita dalle diversità di ogni luogo.
Per spingere i visitatori a raggiungere più stand, è nato Il “Girinvalle tour”, la novità del Girinvalle 2023, nata dalla collaborazione fra VareseNews e le Pro loco di Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Solbiate Olona, Gorla Minore, Marnate e Olgiate Olona.

Occorrerà ritirare al primo stand il Passaporto del viaggiatore e farlo vidimare da tutte e sei le associazioni.

Ciascuna Pro loco offrirà un omaggio al primo che completerà il tour a piedi o in bicicletta e arriverà da loro, scattando una foto insieme ai volontari.
L’appuntamento è per sabato 17 giugno e domenica 18 giugno: chi saranno i più sportivi e determinati a visitare ogni angolo della festa, gustandosi la bellezza della valle Olona?
Arriva il Girinvalle, ecco i programmi e le novità delle sei Pro loco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.