Wimbledon: Bellucci lotta per quattro set ma perde contro Stricker
Il mancino di Castellanza gioca a lungo alla pari con il talentuoso svizzero ma esce di scena all'ultimo turno delle qualificazioni. Non basta la vittoria nel secondo set (6-3 1-6, 6-3, 6-4)

Si ferma all’ultimo gradino il tentativo di entrare nel tabellone principale del torneo di Wimbledon da parte di Mattia Bellucci. Il mancino di Castellanza, che aveva superato i primi due turni delle qualificazioni senza lasciare alcun set agli avversari, esce a testa altissima contro il 20enne svizzero Dominic Stricker, capace di confermare i favori del pronostico. (foto da Instagram)
Non poteva, forse, esserci cliente peggiore per Bellucci che tuttavia ha ingaggiato una lotta alla pari contro il talentuoso giocatore elvetico, riuscendo anche a vincere il secondo set. Per regolamento l’ultimo turno di qualificazione si disputa sulla distanza delle cinque partite (come il “vero” Wimbledon) e l’allievo di Fabio Chiappini ha venduto cara la pelle reagendo al 6-3 iniziale con un perentorio 6-1.
Nel terzo e quarto set però, è bastato un break per frazione allo svizzero per chiudere i conti, visto che Bellucci non è riuscito a strappare il servizio all’avversario. 6-3 6-4 il risultato della seconda metà dell’incontro con cui il bernese ha conquistato il primo turno di Wimbledon.
Al giocatore castellanzese, che si allena alla MXP Tennis Academy, resta la soddisfazione di due successi… alle “porte del paradiso” che potrebbero avere dato una ventata di fiducia per i prossimi impegni. In autunno Mattia perderà i punti ottenuti l’anno scorso con le vittorie nei Challenger di Saint Tropez e Vilnius: per restare in alto nel ranking serviranno risultati importanti. Nei prossimi giorni il varesino dovrebbe partecipare al Challenger di Milano, l’Aspria Tennis Cup, dove potrebbe ritrovare il calore dei suoi tifosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.