A Cardano marciapiedi invasi dalle erbacce
Il caldo intenso nel mese di luglio e le precipitazioni hanno fatto comparire molte erbacce anche nelle città, a volte proliferate senza alcun intervento. La segnalazione di un lettore dalla cittadina vicino a Malpensa

Il caldo intenso nel mese di luglio e le precipitazioni hanno fatto comparire molte erbacce anche nelle città, a volte proliferate senza alcun intervento. È un problema che si sta presentando in alcune località, dove evidentemente il problema non è stato preso in carico per tempo.
Oltre che nella vicina Gallarate (dove il tema è diventato terreno di scontro in consiglio comunale), anche a Cardano al Campo ci sono diverse vie dove erba e arbusti sono cresciuti senza – apparentemente – alcun controllo.
Le foto che accompagnano questo articolo sono state scattate ad esempio in un punto preciso, la via Flli Spotti, appena ai margini del centro storico della cittadina vicino a Malpensa. Ce le invia un lettore «per dimostrare l’incuria e il pessimo servizio di pulizia strade con conseguenti problemi per gli scarichi stradali che sono ostruiti e in alcuni punti completamente ostruiti con la terra che arriva a pari strada».
Il nostro lettore dice di aver segnalato già lo scorso anno le erbacce. Di certo, quali che siano le cause, nel cuore dell’estate la proliferazione delle piante è innegabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.