A Cardano marciapiedi invasi dalle erbacce
Il caldo intenso nel mese di luglio e le precipitazioni hanno fatto comparire molte erbacce anche nelle città, a volte proliferate senza alcun intervento. La segnalazione di un lettore dalla cittadina vicino a Malpensa
Il caldo intenso nel mese di luglio e le precipitazioni hanno fatto comparire molte erbacce anche nelle città, a volte proliferate senza alcun intervento. È un problema che si sta presentando in alcune località, dove evidentemente il problema non è stato preso in carico per tempo.
Oltre che nella vicina Gallarate (dove il tema è diventato terreno di scontro in consiglio comunale), anche a Cardano al Campo ci sono diverse vie dove erba e arbusti sono cresciuti senza – apparentemente – alcun controllo.
Le foto che accompagnano questo articolo sono state scattate ad esempio in un punto preciso, la via Flli Spotti, appena ai margini del centro storico della cittadina vicino a Malpensa. Ce le invia un lettore «per dimostrare l’incuria e il pessimo servizio di pulizia strade con conseguenti problemi per gli scarichi stradali che sono ostruiti e in alcuni punti completamente ostruiti con la terra che arriva a pari strada».
Il nostro lettore dice di aver segnalato già lo scorso anno le erbacce. Di certo, quali che siano le cause, nel cuore dell’estate la proliferazione delle piante è innegabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.