Cade in bici sul sentiero per il Forte di Orino
Il fatto nella tarda mattinata: ferito un 21enne che stava battendo i sentieri in montagna. Elisoccorso sul posto

Una caduta in una zona particolarmente difficile lungo il sentieri che portano al Forte di Orino dove molti sportivi si avventurano in mountain bike. Ma qualcosa nella tarda mattinata di mercoledì è andato storto e un giovane sportivo di 21 anni è finito a terra non distante dal punto di intersezione fra il sentiero 317 (che parte da Cocquio Trevisago) e il sentiero 302 (dalla piazza di Orino porta prima al Pian delle Noci e da lì in cima alla montagna).
Per soccorrere il ragazzo, attorno alle 13, si è mosso un elicottero sanitario che ha imbarcato personale del Cnsas di Varese, il soccorso alpino.
Il giovane sportivo è stato immobilizzato e vericellato a bordo del velivolo per un rendez vous con mezzi di soccorso a fondo valle e la valutazione dell’ospedale di ricovero a seconda del codice priorità che durante l’elitrasporto era giallo.
Non è la prima volta che le discese particolarmente ripide del sentiero 302 causa feriti: di alcuni mesi fa il ricovero urgente di un altro sportivo finito a terra sempre nei pressi del Pian delle Noci.
Il giovane ha riportato un trauma a una spalla. Sul posto, oltre alle squadre del Cnsas, l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza e i Vigili del fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.