L’associazione Anna Sofia cerca volontari per l’estate
A causa del periodo estivo si è verificata una carenza di volontari che giornalmente raccolgono le esigenze delle varie famiglie: e l'associazione rivolge un appello
L’ Associazione di Promozione Sociale “Anna Sofia”, fondata a Varese nel 2008 da un gruppo di donne ucraine tra cui la fondatrice e presidente Halyna Bizhyk per favorire e sostenere l’integrazione socio-culturale in Italia dei suoi connazionali, ha svolto – soprattutto nell’ultimo anno e mezzo – un ruolo importante per l’accoglienza delle profughe e dei profughi espatriati in Italia a causa della guerra, organizzando corsi di lingua italiana e raccogliendo vestiario, alimenti e medicinali che, a più riprese, sono stati inviati in Ucraina.
I volumi di soccorsi, spediti via furgoni e camion dalla loro sede di via Maspero 20, sono stati e continuano ad essere ingenti: si contano diverse decine di tonnellate. In Associazione non si è però mai interrotta la fondamentale attività di distribuzione giornaliera di alimenti di base alle numerose famiglie che si rivolgono ad “Anna Sofia” per un aiuto al loro sostentamento, grazie anche all’associazione “Nonsolopane”.
Proprio in questa funzione però, anche a causa del periodo estivo, si è verificata una carenza di volontari che giornalmente raccolgono le esigenze delle varie famiglie, provvedono al ritiro degli alimenti messi a disposizione da alcuni enti e supermercati, e consegnano in sede il cibo confezionato. Per questo Anna Sofia rivolge una richiesta di aiuto e collaborazione a chiunque voglia impegnarsi, per alcune settimane, in questa particolare attività di aiuto alle famiglie ucraine profughe.
L’impegno richiesto consiste nel rimanere presente per alcune ore, al mattino o al pomeriggio, in via Maspero 20, svolgendo i compiti suddetti: chi fosse interessato a sostenere l’Associazione P.S. “ANNA-SOFIA” in questa forma di volontariato o volesse approfondire le informazioni relative può telefonare al n. 349 750 8972.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.