“Non passate da Cantello”, le indicazioni del sindaco dopo il ribaltamento del Tir che blocca la Sp3
La strada provinciale 3 resterà chiusa per diverse ore e l'Amministrazione di Cantello chiede ad automobilisti, camionisti e frontalieri di utilizzare percorsi alternativi per evigtare di passare nelle strette vie del centro del paese

La strada provinciale 3, completamente ostruita dal camion che si è ribaltato questa mattina, resterà chiusa per molte ore, probabilmente fino a sera, e a Cantello c’è preoccupazione per la viabilità che potrebbe andare in tilt anche in paese per il passaggio di mezzi pesanti e auto diretti e provenienti dalla Svizzera.
«Al momento registriamo il passaggio di alcuni camion e diverse auto, ma il problema riguarderà gli orari di punta dei frontalieri – dice il sindaco Chiara Catella – Chiediamo a tutti gli automobilisti che si devono spostare verso il confine di fare altre strade, passando dalla Valceresio o dalle dogane del Comasco, perché il centro di Cantello rischia di bloccarsi per l’afflusso di mezzi. Per il momento, anche alla luce del fatto che è luglio e quindi il traffico è minore, abbiamo mezzi pesanti per il paese ma ancora si viaggia, il problema sarà nell’orario in cui i frontalieri tornano a casa».
Il grosso Tir che si è ribaltato sulla Sp3, all’altezza della Maggiolina, ostruisce completamente la provinciale, la principale direttrice verso il valico del Gaggiolo, e saranno necessarie diverse ore di lavoro e gru speciali per liberare la strada.
I percorsi alternativi all’attraversamento dell’abitato di Cantello, per chi proviene da Gaggiolo sono la Sp 3 in direzione di Viggiù da dove si può raggiungere la tangenziale di Arcisate da via Bevera, oppure sempre in direzione Viggiù, passando in località Bevera si possono raggiungere Arcisate, Bisuschio e Besano attraverso la Sp9 per collegarsi alla tangenziale che conduce a Varese.
Per chi è diretto verso Malnate e il Comasco si consiglia di utilizzare le dogane di Bizzarone e Ronago-Novazzano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.