Simone Lavizzari vince la traversata da Gavirate alla Schiranna del Lago di Varese
La vittoria casalinga per latleta della Robur et Fides che ha voluto gareggiare nel lago di casa nonostante gli impegni del campionato

È stato un varesino, cresciuto alla Robur et Fides di via Marzorati, ad aggiudicarsi la “hard swing” la prima delle due gare dell’Italia Open Water tour in programma oggi sul lago di Varese.
Simone Lavizzari ha concluso il percorso in poco meno di 1 ora e 30 minuti (esattamente 1 ora 26 minuti e 53 secondi) superando di pochi metri Diego Fedeli. Terzo Guglielmo Lott.
Nel video la partenza da Gavirate e le parole di Marcello Amirante che spiega il percorso
Tra le donne, la prima a tagliare il traguardo con il tempo di 1 ore 40 minuti e 14 secondi è stata Francesca De Nardi al suo debutto nelle acque del lago varesino.
La gara, che si è svolta da Gavirate alla Schiranna lungo un percorso di 7000 metri, ha visto 55 concorrenti alla partenza. Tra le donne la medaglia d’argento è andata a Daniela Sabatini e quella di bronzo a Alice Podestà.
E alle 22 si replica, su un percorso inferiore, 1,85 chilometri, ma di grande effetto scenico. Ottanta circa gli iscritti che avranno il palloncino illuminato per una gara in notturna che farà vivere altre emozioni con il lago protagonista.
Nel video le fasi finali della gara e le prime parole di Simone Lavizzari
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.