Due bagnanti spariscono nel Lago Ceresio, ricerche in corso

Due bagnanti che si trovavano su una basca a noleggio risultano attualmente dispersi nelle acque del Lago Ceresio. È successo nel pomeriggio di mercoledì 9 agosto nelle acque di Figino

polizia cantonale barca

AGGIORNAMENTO: i copri dei bagnanti sono stati ritrovati senza vita in fondo al lago (LEGGI QUI)

Due bagnanti risultano attualmente dispersi nelle acque del Lago Ceresio. È successo nel pomeriggio di mercoledì 9 agosto nelle acque di Figino.

L’allarme della Polizia cantonale è scattato poco prima delle 16 in territorio in zona Pian Roncate quando è stata segnalata la scomparsa di due persone che si trovavano in precedenza su una barca a noleggio.

Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente e hanno visto in attività agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Ceresio Sud, nonché le Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

A causa dell’oscurità le ricerche sono state interrotte e riprenderanno domani mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.