Festa dei formaggi e vini varesini a Cuasso al Monte
Sabato 19 agosto a partire dalle 16presso gli orti al parco murante l'evento organizzato da Comune e Slow Food
Formaggi e vini della Provincia di Varese vi aspetteranno sabato 19 agosto a partire dalle 16 a Cuasso al Monte, presso gli orti al parco murante.
L’evento sancisce una bella collaborazione tra il Comune di Cuasso al Monte e Slow food, il movimento internazionale fondato nel 1986. Slow Food è impegnato a promuovere il diritto al piacere e a un cibo buono, pulito e giusto per tutti, come parte della ricerca della prosperità e della felicità per l’umanità attuale e futura e per l’intera rete del vivente.
L’evento si terrà in una bella cornice, gli orti collettivi bio, che ben si allineano alla filosofia di slow food, il fiume mirante che scorre accanto, la grande contadina realizzata da Gigio Maiorana con le liane del bosco.
Alle 18 saranno previsti laboratori di degustazione di formaggi e vini della zona nord di Varese e la presentazione del progetto “Ridi Varese”.
Saranno circa una decina i produttori di agricoltura sostenibile che seguono i dettami di Slow Food, buono pulito e giusto, presenti a Cuasso sabato 19 agosto. Un modo per avvicinarsi al nostro territorio e tutelarlo, portando alla luce prodotti tipici ed autoctoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.