Fondi della Provincia di Varese per dotare le scuole di purificatori d’aria
Villa Recalcati ha previsto una spesa di oltre 800.000 euro per gli istituti superiori di sua competenza

Purificatori d’aria nelle scuole varesine. È la spesa che la Provincia di Varese vuole sostenere in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico. Superata la crisi sanitarie e le regole che diponevano l’apertura delle finestre per far circolare l’aria, in vista di problematiche future si è deciso di investire su purificatori da installare nelle aule.
Villa Recalcati vuole intervenire nelle scuole di sua competenza, quelle superiori, con una spesa di importo complessivo a base d’asta di oltre 830.000 euro.
Le regole imposte durante l’emergenza sanitaria, che costringevano al ricambio d’aria ogni ora, avevano provocato numerosi problemi agli impianti di riscaldamento a causa delle sonde che andavano in tilt nei continui sbalzi di temperatura. L’esigenza di dotarsi di sistemi di aerazione era stata sollevata da alcune scuole: l’Isis Newton di Varese è stato tra i primi a investire sui purificatori d’aria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.