Iscrizioni aperte per la Maratonina di Busto Arsizio
I primi mille iscritti all'evento in programma il prossimo 12 novembre avranno in regalo una maglia termica

Si sono aperte, giovedì 3 agosto, le iscrizioni alla “Maratonina Città di Busto Arsizio 2023”, organizzata come ogni anno dall’Atletica San Marco, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, e in particolare con l’Assessorato allo Sport (www.maratoninadibusto.it).
Un’edizione speciale quella del 2023 perché è la numero 30, perché la società organizzatrice festeggia i suoi 50 anni di fondazione, e perché si svolge nell’anno in cui Busto Arsizio è stata insignita del prestigioso riconoscimento di Città Europea per lo Sport. L’appuntamento per tutti – runners navigati, neofiti e famiglie – è per domenica 12 novembre con la Maratonina competitiva e con gli altri due eventi collaterali non competitivi (ma comunque cronometrati): la 21 km e la 9,9 km.
La Maratonina, insieme alle due manifestazioni non competitive è da sempre un evento molto partecipato e apprezzato: basti pensare che mediamente arrivano in città circa 2.000 persone, tra atleti e accompagnatori. Ogni anno la macchina organizzativa dell’Atletica San Marco, supportata dal Comune e da ASSB (Associazione Società Sportive Bustesi), riesce a coinvolgere e aggregare le diverse realtà presenti sul territorio, facendole sentire partecipi di un grande e importante progetto: sono oltre 300 i volontari che rendono possibile organizzare la Maratonina.
«Un grazie – spiegano gli organizzatori – lo dobbiamo non solo ai volontari, al Comune e a ASSB, ma anche e soprattutto ai tanti sponsor che – anno dopo anno – supportano la Maratonina Città di Busto Arsizio, e ai quali diamo la meritata visibilità su tutti i nostri canali di comunicazione. Tra questi, giusto per citarne qualcuno, abbiamo Allianz Bank di Busto Arsizio, Elly Calze, Nissan Busto Motor Company, Etjca agenzia per il lavoro, Agesp Energia. Venendo ora alle informazioni pratiche: i primi 1.000 iscritti alla Maratonina competitiva e i primi 200 iscritti alla 21 km non competitiva troveranno nel pacco gara una maglia tecnica invernale a maniche lunghe, compresa nella quota. Un capo di abbigliamento eccezionale, sempre molto ricercato, e che sveleremo tra qualche giorno. Gadget dedicato anche per i partecipanti alla 9,9 km che quest’anno – novità – sarà cronometrata. Tempistiche, modalità e quote di iscrizione sono disponibili sul sito, dove è possibile trovare anche le informazioni logistiche per il giorno della Maratonina (www.maratoninadibusto.it). Non ci resta che darvi appuntamento per domenica 12 novembre 2023, per una magia chiamata Maratonina Città di Busto Arsizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.