Sterpaglie sulla ciclabile nel Comune di Varese
Un lettore documenta la situazione della pista ciclopedonale nel tratto di competenza di Varese: "Diversi tratti sono difficili da percorrere in bici perché la sede è dimezzata in quanto è invasa da erbacce rami e rovi"
“Buongiorno, vorrei portare all’attenzione lo stato di totale abbandono in cui versa la ciclopedonale del lago di Varese per quanto riguarda la parte di competenza del comune di Varese”.
Questo scrive Claudio F. che documenta la sua lettera al direttore con una serie di fotografie. La ciclabile che corre attorno al Lago di Varese è nella maggior parte del percorso sotto la responsabilità della Provincia di Varese che deve occuparsi della manutenzione del verde, della pista, delle passerelle di legno e dello svuotamento dei cestini. Nel tratto che attraversa il Comune di Varese, invece, la responsabilità è dell’amministrazione cittadina, e non più della Provincia. “Ormai è un giungla – scrive ancora il lettore – e diversi tratti sono difficili da percorrere in bici perché la sede è dimezzata in quanto è invasa da erbacce rami e rovi. Allego qualche foto: una piccola parte”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.