Tre laboratori creativi gratuiti per bambini a Busto Arsizio
Tre appuntamenti a settembre per bambini dai 7 ai 10 anni, in con la collaborazione di Nomos Edizioni e Simabè Laboratori del fare
La Biblioteca comunale di Busto Arsizio, in collaborazione con Nomos Edizioni e Simabè Laboratori del fare, propone tre laboratori creativi gratuiti per bambini dai 7 ai 10 anni.
I laboratori, che si svolgeranno presso la sezione ragazzi della Biblioteca comunale di Via Marliani, 7, affronteranno temi diversi per stimolare la curiosità e il pensiero dei più piccoli.
Martedì 12 settembre – ore 17.00: “E tu …sai chiedere scusa?”
In questo laboratorio, i bambini saranno guidati alla scoperta del tema del perdono. Attraverso attività manuali e creative, i bambini impareranno a riconoscere l’importanza del perdono e a sviluppare un atteggiamento di apertura e comprensione nei confronti degli altri.
Giovedì 14 settembre – ore 17.00: “Alla scoperta dei tesori del faraone bambino Tutankahamon”
In questo laboratorio, i bambini saranno trasportati nell’antico Egitto per scoprire i tesori del faraone bambino Tutankahamon. I bambini potranno creare le loro opere d’arte ispirandosi agli antichi egizi e imparare a conoscere la storia e la cultura di questa affascinante civiltà.
Venerdì 15 settembre – ore 17.00: “Giù nel blu!!”
In questo laboratorio, i bambini potranno divertirsi e imparare qualcosa di nuovo sul mondo marino. I bambini potranno creare dei piccoli animali marini con materiali di recupero e scoprire curiosità e incredibili storie sul mondo sottomarino.
I laboratori sono a prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite. Per informazioni, è possibile contattare la Biblioteca comunale al numero 0331 390381.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.