Al supermercato a Malnate col machete: aggredisce i carabinieri e scattano le manette
All’uomo, non ancora trentenne, trovata anche droga. Al momento dei fatti era ubriaco. L’arresto è avvenuto nella sera di lunedì, attorno alle 20.30 per resistenza a pubblico ufficiale nei pressi della Coop

“Mi scuso per quello che ho fatto, avevo bevuto”. Coltello e machete in tasca, con 22 grammi di hascisc, oltre a quello trovato in casa. Ma non solo: mentre era in un supermercato, ubriaco e molesto, all’arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari, li ha minacciati di morte ed è stato arrestato.
L’uomo, 29 anni, è originario di Como ma vive a Malnate. L’arresto è avvenuto nella sera di lunedì, attorno alle 20.30 per resistenza a pubblico ufficiale nei pressi della Coop a cui è seguita una perquisizione domiciliare dopo che al sospettato sono stati trovati gli stupefacenti. L’uomo, disoccupato, ha raccontato di avere avuto un passato legato ad abuso di alcolici e di fare uso abituale di hascisc e su di lui grava anche una condanna a nove mesi con messa alla prova per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il coltello? “L’avevo per difesa personale, così come il machete”.
L’imputato, che ha alle spalle anche condanne per detenzione di droga è stato messo all’obbligo di dimora e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria mente il pubblico ministero aveva chiesto i domiciliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.