Centro sportivo di Brebbia, la replica della proprietà: “Gestore inadempiente, chiusura inevitabile”
Dopo la notizia della chiusura improvvisa dell'11 settembre e le parole di chi ha gestito palestra e piscina per 13 anni, tocca alla proprietà dell'immobile dare la propria versione di quanto accaduto

La situazione del centro sportivo di Brebbia sembra essere lontana da una soluzione “serena”. Dopo la notizia della chiusura improvvisa dell’11 settembre e le parole di chi ha gestito palestra e piscina per 13 anni, tocca alla proprietà dell’immobile dare la propria versione di quanto accaduto.
Lo fa con una nota firmata dallo studio Teresi, legale rappresentante della società proprietaria del centro sportivo di Brebbia, che riportiamo di seguito:
La proprietà dell’immobile del Centro Sportivo di Brebbia si vede costretta, alla luce delle dichiarazioni fatte nei giorni scorsi da Sport e Benessere, a rilasciare la presente nota stampa.
Nulla di quanto dichiarato dalla signora Tanja Accantelli corrisponde alla realtà dei fatti.
La nostra società, alla luce delle gravi inadempienze contrattuali di Sport e Benessere – mancando i presupposti per una soluzione concordata della vicenda – , ha dovuto intraprendere dei procedimenti avanti al Tribunale; il primo dei quali si è concluso con una sentenza di primo grado.
Ha quindi avuto inizio la fase di esecuzione che è a tutt’oggi in corso.
Non è quindi assolutamente vero il fatto che sia stato “tutto improvviso” e che Sport e Benessere non sapesse che il Centro doveva “chiudere di colpo”.
Il procedimento di primo grado è iniziato più di un anno fa e l’esecuzione è iniziata a giugno.
Sport e Benessere era ben consapevole di ciò che stava accadendo, ma ha ritenuto di continuare l’attività e, senza restituire ad oggi l’immobile, ha chiuso i battenti.
La proprietà non ha mai “forzato la mano”.
Quando riusciremo a riottenere il possesso dell’immobile valuteremo come procedere, ma di ciò ad oggi non vi è alcuna previsione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.