Fietta: “Vittoria frutto di sacrificio e umiltà: deve essere un punto di partenza”

Il capitano e Riccardo Colombo commenta la vittoria della Pro Patria a Crema. Il mister: "Vittoria voluta su un campo difficile: la Pergolettese farà tanti punti in casa"

Le foto di Pro Patria - Triestina (0-3)

COLOMBO 1 «Vittoria che abbiamo cercato e abbiamo voluto con il carattere giusto. Sono orgoglioso di come i ragazzi hanno reagito dopo le due sconfitte, dopo i gol presi. Ne avevamo parlato in settimana: dovevamo metterci più voglia di difendere la nostra porta e oggi l’abbiamo fatto».

COLOMBO 2 «Fietta? Non avevo nessun dubbio sulla “vecchia guardia”, ma oggi tutti hanno approcciato bene. Siamo entrati bene in campo, a volte anche troppo aggressivi, ma giocavamo contro una squadra forte: qui in casa farà tanti punti: esprime un bel calcio e per questo noi andiamo via molto contenti per questi 3 punti».

COLOMBO 3 «La Pergolettese ha attaccato con tanti uomini, tante volte non hanno lasciato giocatori dietro e forse c’erano più possibilità. Abbiamo preferito “badare al sodo” rispetto a essere più cinici in ripartenza. Dobbiamo ancora migliorare tantissimo ma “ci portiamo” comunque cose importanti, su tutte la buona prestazione e la voglia di non prendere gol, anche in 10. In questo momento ci serviva un aiuto in più e sono contento che siano venuti molti tifosi stasera, li ho ringraziati. Adesso dobbiamo cambiare il trend in casa, questi spero di vederne tanti anche a Busto».

Dolce 1-0: la Pro Patria torna alla vittoria serrando la porta

FIETTA 1 « Stasera ho visto tanto sacrificio e tanta umiltà da parte di tutta la squadra. Sono le basi per costruire un percorso vincente, anche se c’è ancora tantissimo da fare. Stasera la squadra è andata a prendersi un risultato importante e quando c’è questo atteggiamento spesso negli episodi vieni favorito».

FIETTA 2 «Faccio i complimenti a tutti per la vittoria sofferta e fondamentale. Cosa era mancato prima? Un po’ di serenità, è normale quando si viene da un periodo negativo. La squadra, quindi, ha interpretato benissimo quello che doveva fare. Ripartiamo da questo, sapendo che è un punto di partenza».

Calcio, Serie C: Pergolettese – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 30 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.