Il consiglio comunale di Varese ricorda Valerio Crugnola e premia i volontari per l’Emilia
Speciale attestato di merito anche per una architetta che ha smascherato delle gravi irregolarità a carico di una azienda che aveva vinto il bando per gli infissi di palazzo Estense
E’ cominciato con un minuto di silenzio per Valerio Crugnola, «Che ha seduto tra questi banchi per diversi anni e come sapete è mancato quest’estate» come ha spiegato il presidente del Consiglio Comunale Alberto Coen Porisini.
A ricordare Crugnola è stato, inaspettatamente, l’assessore Stefano Malerba: «Il mio rapporto con Valerio non è iniziato nel migliore dei modi, chi era qui lo ricorda – premette infatti Malerba – Ma il nostro rapporto nel tempo si è cementato ed è nata una grandissima amicizia, pur nelle rispettive differenze. Valerio amava la città come pochi altri: non sempre avevamo le stesse opinioni ma il confronto era sempre costante e civile».
«Mancherà a tutta la città perchè l’amore che aveva per la città era qualcosa di grande. Ciao Valerio» ha concluso con commozione.

UN ATTESTATO DI MERITO PER TUTTI I DIPENDENTI VOLONTARI PER L’EMILIA
Subito dopo il ricordo di Crugnola, un altro momento ha voluto ricordare l’impegno dei volontari varesini in occasione dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. In particolare, il sindaco ha consegnato un Attestato di Merito Civico ai volontari della protezione civile e ai dipendenti del comune che si sono spesi come volontari in quell’occasione.
“A nome dell’amministrazione e della città, il più sentito ringraziamento per l’impegno concreto svolto in qualità di volontario in occasione dell’emergenza provocata dagli eventi alluvionali che hanno colpito i territori dell’Emilia Romagna” è stato il testo ricevuto dai volontari della protezione civile Ettore Gravina, Luca Campiotti, Umberto Tieghi e i dipendenti Michele Giudici, Marco Riganti, Gabriella Liscidini, Chiara Gaeta, Giovanni Verzeroli, Andrea Filippo Mastorgio.
UN RICONOSCIMENTO PER CHI HA CORAGGIOSAMENTE SMASCHERATO DELLE GRAVI IRREGOLARITÀ
L’ultima dipendente premiata ha ricevuto dal sindaco un Attestato di riconoscimento per un motivo diverso ma altrettanto nobile: «L’Architetto Trolese si è occupata del cambio dei serramenti di palazzo Estense nel 2020 – ha spiegato il sindaco Galimberti – Si è accorta che qualcosa non tornava rispetto all’affidabilità, ed ha scoperto che erano stati falsificati una serie di documenti importanti, in particolare sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e sulla sicurezza dei lavori in quota. A fronte di questo sono state fatte maggiori verifiche e approfondimenti che hanno confermato il fatto. Alla fine è stato riconosciuto un indennizzo al comune di alcune decine di migliaia di euro, i lavori sono stati bloccati e i lavori poi riaffidati alla seconda aggiudicataria. Con l’attestato quindi premiamo lo scrupolo con cui i dipendenti fanno il loro lavoro».

A Monica Trolese quindi è stato consegnato l’attestato “Per il lavoro puntuale di monitoraggio e controllo delle opere svolte, consentendo all’Ente di garantire l’adempimento degli interventi previsti in termini di sicurezza, qualità e correttezza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.