Il Varese batte la Lavagnese, Cotta: “Bene i tre punti, ribaltare una gara non è casuale”
Il commento dell'allenatore del Varese dopo il 2-1 in rimonta sulla Lavagnese. E su Ferrari: "Bravo perché dopo l'errore iniziale ha reagito con personalità"
VARESE – LAVAGNESE 2-1 | I COMMENTI
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Questa vittoria non cambia niente. Ribaltare la gara non è casuale: è sintomo di carattere e unione di squadra. Saper soffrire è stata una cosa positiva, ma la partita andava chiusa prima. Faccio i complimenti a Ferrari perché partire con un fallo da rigore poteva subirlo e invece ha reagito e sulle uscite è sempre stato bravo dimostrando personalità. Speravo parasse il rigore per rifarsi subito. Sono contento dei tre punti, meno per qualche situazione nella quale dovevamo gestire meglio la palla con troppa sufficienza nell’ultimo passaggio. Dobbiamo imparare in fretta e fare le scelte giuste.
COTTA 2: Il 3-5-2 lo abbiamo fatto perché penso che il campo del Varese è uno dei più grandi della categoria e ci permette di giocare più in ampiezza. Ci siamo confrontati con la squadra, abbiamo lavorato e l’inserimento di Molinari ci ha permesso di farlo al meglio. Abbiamo forzato qualcosa in attacco ma i due attaccanti nel primo tempo hanno dato un grande contributo a livello difensivo. Domani ci alleniamo perché mercoledì ci aspetta una gara su un campo difficilissimo sia per dimensioni, sia perché il Borgosesia costruisce lì la salvezza.
LORENZO MANDELLI (Centrocampista Varese): Se segno io o un altro è comunque importante. L’importante era vincere. È stata tutta la squadra a ottenere questo risultato, anche quelli in panchina e in tribuna. Ora pensiamo a Borgosesia. Bello ed emozionante . La dedica va allo staff e al mondo Varese. Per caratteristiche posso morire in partita, lo faccio da quando ho sei anni e sarà sempre così.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.