Nel parco Valle del Lanza c’è “Arte in trotto”
L'appuntamento è per domenica 10 settembre dalle 14 e 30 alle 18 nella vecchia cascina nel cuore del borgo del Mulino del Trotto. Mostra di Sara Bertoncello e Samuele Cassani

Continua questo weekend il programma di “Arte in Trotto” rassegna che ospita opere di artisti locali – fotografi, pittori e appassionati di natura che centrano la loro attività sul territorio insubrico in tutti i suoi aspetti, da quello naturalistico e ambientale a quello storico e antropologico.
Domenica 10 settembre dalle 14 e 30 alle 18, nella vecchia cascina nel cuore del borgo del Mulino del Trotto a Solbiate con Cagno si terrà l’esposizione artistica “Dalla fotografia naturalistica al colore. Natura in carta” con dipinti e fotografie realizzati da Sara Bertoncello e Samuele Cassani.
Il Mulino del Trotto è un luogo che racchiude arte, natura, storia e tradizione. Un crocevia di saperi e conoscenze riportato alla luce grazie al lavoro paziente delle guardie ecologiche del parco che hanno riscoperto e ristrutturato questo spazio che rimane aperto ai visitatori nei fine settimana da maggio a settembre, grazie alla concessione della famiglia proprietaria.
Nei week end, oltre a godere delle esposizioni artistiche, i visitatori potranno fare attività in cascina: esplorazioni tra i reperti animali, riconoscimento delle piante spontanee commestibili, visite guidate alle suggestive cave di Molera.
Per informazioni:www.parcovallelanza.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.