Ad Azzate Betty Colombo legge “In nome della madre” di Erri De Luca per sostenere le cure palliative
Il 15 ottobre al cineteatro Castellani ci sarà la serata voluta dall'associazione Sulle Ali insieme ai familiari di Matteo Roma accompagnato nel tratto finale dall'hospice dell'Asst Sette Lghi
Il 15 ottobre alle ore 16 , al Cinema Castellani di Azzate, andrà in scena la pièce teatrale: “Parole. Fragili maneggiare con cura”
Si tratta di letture tratte dal libro “In nome della madre” di Erri De Luca – Interpretate dall’attrice Betty Colombo con Accompagnamento musicale dell‘arpista Greta Bernacchi.
L’iniziativa nasce da un’idea dei familiari di Matteo Roma che hanno voluto condividere con l’Associazione Sulle Ali questo evento culturale aperto a tutti.
La serata sarà dedicata a Matteo e a tutti coloro in cerca di un luogo per prendersi cura di se stessi e degli altri. Un’occasione per ricordarlo e contemporaneamente divulgare alla comunità l’importanza delle Cure Palliative per chi si trova ad affrontare patologie evolutive ad esito fatale.
Nel suo percorso di “fine vita” Matteo è stato seguito e accompagnato dal Servizio di Ospedalizzazione Domiciliare dell’Unità di Cure Palliative Integrate dell’Ospedale di Circolo-ASST Sette Laghi di Varese.
Con ed è proprio con questa imminente iniziativa l’associazione Sulle Ali ODV, insieme alla Famiglia Roma, vogliamo testimoniare l’importanza del lavoro svolto dall’equipe sanitaria continuando a sostenerne l’attività.
L’appuntamento – PAROLE “Fragili maneggiare con cura” – di Domenica 15 ottobre ore 16 Cinema Castellani – Azzate sarà l’occasione per stare insieme e ritornare a organizzare momenti “lievi” a supporto di tematiche importanti…
…Persone che aiutano persone a far conoscere il valore dell’accompagnamento “senza dolore”, per tutelare la qualità della vita sino alla fine come diritto irrinunciabile, nel rispetto dell’unicità di ciascuno.
L’ingresso sarà ad offerta libera e i fondi raccolti in questa occasione saranno destinati all’acquisto di arredi per il reparto Hospice Cure Palliative Integrate ASST Sette Laghi Ospedale di Circolo Varese.
« Approfittiamo di questa comunicazione – afferma in una nota l’associazione Sulle Ali – per ringraziare l’attrice Betty Colombo per il sostegno e vicinanza a Sulle Ali ODV, nel mettere a disposizione la propria professionalità e nel condividere la scelta del testo di Erry De Luca incentrato sull’amore incondizionato, illuminato, privo di egoismi – un amore che si affida, che dona anche se donare è difficile e a volte doloroso, perchè significa lasciare andare e non avere più con sè».
Sulle Ali ODV apre l’invito a chiunque abbia il piacere di sostenere l’iniziativa e qui chiediamo il vostro aiuto in modo che la segnalazione dell’appuntamento al Cinema di Azzate in ricordo di Matteo Roma arrivi a più persone possibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.