Asilo nido e salario minimo, il Pd di Cardano riparte da queste battaglie
Sabato 14 ottobre il circolo dem in piazza per battaglie nazionali e questioni locali, in particolare per il destino dell'asilo nido
Tra battaglie nazionali e questioni locali, il Pd di Cardano al Campo riprende l’iniziativa.
«Sta per iniziare un mese molto intenso di iniziative sul nostro territorio, a partire proprio da questo fine settimana. Infatti, sabato ci troveremo in Piazza Mercato e domenica al Cuoricino per informare la cittadinanza sulla questione Asilo nido e, nei giorni a seguire, su altri aspetti cruciali per Cardano al Campo».
Il primo tema è appunto locale, riguarda la vita cittadina: «L’asilo nido è una componente fondamentale del nostro tessuto sociale, fornisce aiuto alle nostre famiglie e formazione ai nostri piccoli. È nostro dovere vigilare affinché sia un luogo sicuro e accogliente per i bambini, evitando che la qualità del servizio, frutto di decenni di programmazione ed impegno di tutte le amministrazioni, venga compromessa».
Al di là di questo c’è poi un impegno su tematiche più ampie, nazionale: in questo fine settimana, sempre al sabato, ci sarà «il banchetto per la raccolta firme a sostegno dell’approvazione della proposta di legge per introdurre il salario minimo a 9 euro l’ora. Riteniamo che sia fondamentale garantire che tutti i lavoratori abbiano accesso a un salario che consenta loro di condurre una vita dignitosa come sancito dalla nostra Costituzione all’articolo 36\: “chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa”. Il salario minimo non è solo una questione economica ma anche una questione di dignità e giustizia sociale».
«Durante le nostre iniziative, saremo a disposizione per discutere delle nostre proposte, ascoltare le vostre preoccupazioni e raccogliere idee per migliorare la nostra città. Chiediamo alla comunità cardanese di unirsi a noi nel dibattito, firmare la petizione per il salario minimo e fare sentire la propria voce sul futuro dell’asilo nido. Insieme, possiamo fare la differenza per riacquisire speranza e dignità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.