Clinica Isber accanto alla Varese 95 femminile
Accordo tra il gruppo della sanità e il club che milita in Serie B: «Non solo un sostegno economico ma un percorso di prevenzione per le atlete»

La Pallacanestro Varese ’95, realtà femminile della Città Giardino che disputa (a livello di prima squadra) il campionato di Serie B, ha trovato un nuovo e importante partner per la stagione appena iniziata.
La Clinica Isber ha infatti deciso di sostenere il club biancorosso, affiancando alle altre sponsorizzazioni già attive con società sportive del territorio. «Sport e salute non hanno sesso, sono due concetti strettamente legati che non conoscono distinzioni di genere» spiegano i responsabili della struttura sanitaria che ha sede in via Sonzini. «Per questo motivo, abbiamo deciso di sostenere la Pallacanestro Varese ’95, convinti che lo sport sia un fattore fondamentale per la salute, l’educazione e il benessere di tutti, uomini e donne».
La sponsorizzazione non sarà solo un sostegno finanziario al club ma anche un impegno concreto per la prevenzione. Lo staff medico e fisioterapico di Isber sarà infatti a disposizione delle atlete della Pallacanestro Varese ’95 per aiutarle a prevenire e recuperare dagli infortuni, garantendo loro le migliori cure possibili.
«I professionisti di Clinica Isber consigliano alle atlete, più o meno esperte, di seguire un percorso che parta dalla nutrizione e dallo sviluppo di abitudini sane arrivando ai temi di prevenzione. Questo permetterà loro di ridurre il rischio nella quotidianità ma anche nelle attività sportive, allontanando il più possibile gli infortuni e recuperando più velocemente in caso di necessità».
Sul campo la squadra di Serie B affidata a coach Andrea Anilonti andrà alla ricerca del primo successo in campionato; Smaldone e compagne sono impegnate sabato 7 ottobre (ore 20) sul parquet amico di Valle Olona contro le pavesi di Broni. Dopo due giornate le biancorosse sono al palo ma vogliono sfruttare l’occasione del match interno per muovere la classifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.