Genitori dopo la separazione, cinque incontri a Varese
Sta per partire il nuovo percorso dell'associazione "Il Cortile" aperto a tutti, mamme e papà, per condividere le problematiche della separazione o del divorzio. Ecco come iscriversi

Il Cortile è un’associazione di Varese che da 14 anni assolve ad una esigenza sociale, proponendo percorsi specificamente per genitori separati.
Organizza momenti di incontro e di mutuo aiuto, per superare le difficoltà del distacco familiare, con l’aiuto anche di esperti in materia (psicologa, pedagogista, avvocato e mediazione familiare).
Sta per partire il nuovo percorso aperto a tutti, mamme e papà, di auto-mutuo-aiuto per condividere le problematiche della separazione o del divorzio. Cinque incontri a partire da venerdì 13 ottobre con presentazione, conoscenze, aspettative: “il mutuo aiuto come base del nostro intervento”.
Venerdì 20 ottobre la mediazione familiare: conosciamola meglio; venerdì 27 ottobre genitori/figli: educhiamo in una famiglia monoparentale; venerdì 10 novembre elaboriamo il distacco e affrontiamo insieme i cambiamenti; venerdì 17 novembre gli aspetti legali della separazione; 25/26 novembre weekend in montagna con approfondimento dei temi trattati.
Partecipazione libera e gratuita. Incontri ore 20.45 nella sede di via Brunico 29, Varese. Per informazioni ed iscrizioni: genitoriseparati.varese@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.