Gianpi l’autista dell’Insubria va in pensione: “Sono sopravvissuto a tre rettori”
In tanti hanno partecipato alla festa per il pensionamento di Gianpiero Del Fatti anche i tre rettori che ha magnificamente trasportato in tutti questi anni
Gianpiero Del Fatti, autista ufficiale dei rettori dell’Insubria, va in pensione. A salutare il “Gianpi”, sulla terrazza del rettorato di via Ravasi, c’era tutta la comunità accademica, allettata da una gustosa polenta, nella doppia versione con luganega e gorgonzola, accompagnata da un buon bicchiere di vino. Tra i presenti anche i tre rettori, Renzo Dionigi, Alberto Coen Porisini e Angelo Tagliabue, che hanno raccontato storie e aneddoti di viaggio con il Gianpi alla guida.
Una manifestazione di affetto e stima culminata con la consegna di alcuni regali, tra cui un orologio, un viaggio in Sicilia e un assegno per gli amici dell’associazione Intothewhites, nata per ricordare Alessandro Bianchi.
I colleghi hanno letto alcuni biglietti ricordando i momenti di lavoro ma anche il tempo nuovo liberato che attende il neopensionato.
Il Gianpi, da parte sua, tra una battuta e un sorriso, nel suo inimitabile stile, ha commentato laconicamente: “Caspita, sono sopravvissuto a tre rettori”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.