Il podcast sul crimine di J Ax affronta il caso delle morti all’ospedale di Saronno
"Non aprite quella podcast" è stato ideato dal rapper di Garbagnate e realizzato con Pedar e il giornalista Matteo Lenardon. L'ultima puntata l'hanno dedicata al medico condannato per 12 omicidi e all'infermiera amante

Il caso degli omicidi in corsia all’ospedale di Saronno che ha portato alla condanna all’ergastolo per l’ex-viceprimario del Pronto Soccorso Leonardo Cazzaniga e della sua amante e infermiera condannata a 30 anni, Laura Taroni, è finito al centro di una puntata della serie “Non aprite quella podcast”.
Non Aprite Quella Podcast è uno show creato da J-Ax e condotto insieme al rapper Pedar e al giornalista e autore Matteo Lenardon, che – scrivono nella presentazione su Spotify – «promette di svelare, in maniera non morbosa e con ironia, il surreale che nessuno ha mai avuto il coraggio di raccontare nascosto tra fatti di cronaca realmente accaduti in Italia e nel mondo. Tre persone che non hanno nulla in comune, che non la pensano mai allo stesso modo e che amano insultarsi in continuazione a vicenda».
I tre hanno iniziato un po’ per gioco durante il lockdown e sono arrivati ormai alla sesta stagione. Generalmente, affrontano crimini risalenti nel tempo oppure leggende horror. Questa volta hanno voluto toccare un fatto che è ancora vivo nella memoria di tutti mettendo insieme una narrazione tratta da articoli di giornale sulla lunga e complessa vicenda processuale e interviste, attingendo a piene mani dai quotidiani locali che hanno seguito tutta la vicenda (Varesenews compresa).
La puntata la potete trovare su Spotify, nella sezione podcast, sotto il titolo “Non aprite quella podcast – Il protocollo Cazzaniga”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.