Piccoli e grandi pellegrini alla scoperta del Parco Alto Milanese lungo la Via Francisca
Un ultimo appuntamento immerso nella natura quello vissuto da piccoli e grandi pellegrini domenica 15 ottobre. Presenti anche il presidente del Parco Davide Turri, Flavio Castiglioni e Pietro Leotta
Anche quest’anno, si conclude con successo la serie di appuntamenti organizzati da Alfa Srl, il gestore idrico della provincia di Varese, lungo la via Francisca del Lucomagno alla scoperta del suo patrimonio acquatico.
Nell’ultimo evento, tenutosi domenica 15 ottobre, piccoli e grandi pellegrini hanno avuto l’opportunità di immergersi nel ricco patrimonio naturale del Parco Alto Milanese, che in alcuni tratti interseca proprio il percorso della Via Francisca del Lucomagno.
Ad accompagnarci lungo il cammino, “arricchendolo” con interessanti spiegazioni sulla flora e la fauna locali, sono stati il presidente del Parco Davide Turri, Flavio Castiglioni, il naturalista della Protezione Civile Pietro Leotta e Roberto Colombo, Gev (Guardia Ecologica Volontaria) e volontario della Via Francisca del Lucomagno.

Ad arricchire l’esperienza, anche questa volta, le letture dell’Associazione Parole in Viaggio e la merenda offerta da Coop Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.