Via Francisca del Lucomagno

Piccoli e grandi pellegrini alla scoperta del Parco Alto Milanese lungo la Via Francisca

Un ultimo appuntamento immerso nella natura quello vissuto da piccoli e grandi pellegrini domenica 15 ottobre. Presenti anche il presidente del Parco Davide Turri, Flavio Castiglioni e Pietro Leotta

generica

Anche quest’anno, si conclude con successo la serie di appuntamenti organizzati da Alfa Srl, il gestore idrico della provincia di Varese, lungo la via Francisca del Lucomagno alla scoperta del suo patrimonio acquatico.

Nell’ultimo evento, tenutosi domenica 15 ottobre, piccoli e grandi pellegrini hanno avuto l’opportunità di immergersi nel ricco patrimonio naturale del Parco Alto Milanese, che in alcuni tratti interseca proprio il percorso della Via Francisca del Lucomagno.

Ad accompagnarci lungo il cammino, “arricchendolo” con interessanti spiegazioni sulla flora e la fauna locali, sono stati il presidente del Parco Davide Turri, Flavio Castiglioni, il naturalista della Protezione Civile Pietro Leotta e Roberto Colombo, Gev (Guardia Ecologica Volontaria) e volontario della Via Francisca del Lucomagno.

generica

Ad arricchire l’esperienza, anche questa volta, le letture dell’Associazione Parole in Viaggio e la merenda offerta da Coop Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.