Serve manutenzione esterna alla scuola dell’infanzia Ronchetto Fè
All'indomani della Festa dei nonni in asilo un nonno scrive al Comune per chiedere di sistemare i porfidi e una mattonella saltata, il giardino e l'asfalto di via Cimabue

Qualche cubetto di porfido saltato e una piastrella di marmo traballante tra il prato e il sentiero nel cortile della scuola dell’infanzia statale Ronchetto Fè, hanno indispettito un nonno che ha partecipato ieri, lunedì 2 ottobre, alla Festa dedicata proprio ai nonni.
Così in meno di 24 ore il nonno, Antonio Carcuro, ha scritto una lettera aperta al sindaco Davide Galimberti condivisa con VareseNews per denunciare, assieme alle condizioni dell’asfalto della via Cimabue (traversa di viale Aguggiari) all’ingresso della scuola, anche la sua delusione per le condizioni dell’asilo, riqualificato due anni fa.
«La struttura scolastica è stata interamente riqualificata dal punto di vista energetico, con impianto fotovoltaico, cappotto esterno e serramenti nuovi. Se la parte esterna ha bisogno di qualche ritocco è corretto fare segnalazione all’amministrazione e provvederemo al più presto», risponde l’assessora ai servizi educativi Rossella Dimaggio.
Il discorso vale anche per la manutenzione del verde, pure sollevata dal nonno nella sua lettera a causa delle mele (la cui raccolta era oggetto del laboratorio proposto a nonni e nipoti LEGGI QUI) cadute a terra e che attraggono calabroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.