Botte ad un ipovedente per rubare un cellulare, 19enne arrestato in stazione a Varese

È stata la stessa vittima, aiutata da alcuni passanti, testimoni di quanto accaduto, ad allertare gli agenti della Polizia Ferroviaria di Varese

stazione ferroviaria

Botte sul treno. Un 19enne è stato arrestato per rapina aggravata dalla Polizia di Stato in stazione a Varese nel pomeriggio di venerdì 3 novembre.

Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, si è avvicinato ad una persona ipovedente a bordo di un treno in partenza per Milano e, con la scusa di fare una telefonata, ha tentato di strappargli il telefono dalle mani. Alla resistenza opposta dalla vittima, lo ha spintonato e colpito con violenti pugni alla schiena fino a che non è riuscito ad appropriarsi dell’oggetto e ad allontanarsi.

È stata la stessa vittima, aiutata da alcuni passanti, testimoni di quanto accaduto, ad allertare gli agenti della Polizia Ferroviaria di Varese che hanno rintracciato l’autore della rapina, ancora in stazione.

Il 19enne, che ha spontaneamente riconsegnato il telefono ai poliziotti, è stato trovato anche in possesso di 76 grammi di hashish: per lui anche una denuncia per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio.

Arrestato, è stato portato in carcere a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.