Il ringraziamento commosso dei genitori di Dante: “Tra tanto dolore siamo grati per l’affetto della comunità”
A pochi giorni dalla cerimonia funebre che ha dato l'estremo saluto al piccolo Dante Mercanti la sua mamma e il suo papà, la sua famiglia, ha voluto ringraziare dal profondo del cuore tutta la comunità e chi gli è stato vicino in questi giorni di immenso dolore

“Siamo stati profondamente toccati dalla partecipazione, la vicinanza e l’affetto ricevuto dall’intera cittadinanza in questo momento di difficoltà e dolore, per aver dedicato un pensiero alla memoria del nostro amato Dante”.
A pochi giorni dalla cerimonia funebre che ha dato l’estremo saluto al piccolo Dante Mercanti la sua mamma e il suo papà, la sua famiglia, ha voluto ringraziare dal profondo del cuore tutta la comunità e chi gli è stato vicino in questi giorni di immenso dolore.
Pubblichiamo di seguito le parole scelte da papà Eugenio e mamma Stefania (affidate ad un post su facebook):
“Quando subiamo un lutto, non è facile rialzarsi e riuscire a continuare la nostra vita senza la presenza delle persone care. Un aiuto, per sopportare un così grande dolore, arriva dalle persone che abbiamo vicino e che si stringono a noi in questi momenti difficili.
Siamo stati profondamente toccati dalla partecipazione, la vicinanza e l’affetto ricevuto dall’intera cittadinanza in questo momento di difficoltà e dolore, per aver dedicato un pensiero alla memoria del nostro amato Dante.
La nostra famiglia vi ringrazia con commozione e immensa gratitudine per la partecipazione a questo doloroso evento che ci ha colpiti profondamente.
Desideriamo quindi ringraziare pubblicamente, dal più profondo del nostro cuore:
tutti coloro che con le loro condoglianze sentite e sincere, hanno partecipato omaggiando l’ultimo saluto al nostro amato Dante
la parrocchia di san Vincenzo Martire, Don Franco, Don Paolo e Don Luigino e l’oratorio San Giovanni Bosco
il Commissario Prefettizio Fabio De Fanti e tutta l’Amministrazione Comunale, che ha voluto onorare il nostro Dante, inviando il Gonfalone del Comune di Caronno Varesino e la presenza dei Vigili Urbani, non per ultimo proclamando il Lutto Cittadino per il giorno del commiato
un ringraziamento a tutti i volontari, alla protezione civile, all’associazione Nazionale Carabinieri e all’Arma dei Carabinieri, al personale del 118 e ai Vigili del Fuoco, i ragazzi, gli insegnanti e le collaboratrici scolastiche della scuola Macchi di Caronno Varesino e dell’ISIS J.M. Keynes di Gazzada Schianno.
Tutte le Autorità intervenute
Chiediamo scusa anticipatamente se nel ringraziare di cuore tutti quanti qualcuno ci sia sfuggito”
La famiglia del piccolo Dante Mercanti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.