Il sindacato dopo l’aggressione ai vigili: “Varese preparata grazie ai corsi svolti dagli agenti”

Così il segretario provinciale del Sulpl che chiede la reintroduzione dell’assicurazione per danni da terzi

polizia locale nerviano

Due agenti della polizia locale finiti all’ospedale per la colluttazione con un uomo che non voleva spostare l’auto parcheggiata in doppia fila: questa la ricostruzione di quanto avvenuto lunedì pomeriggio all’esterno della scuola Pascoli di Varese.

I vigili, un uomo e una donna «hanno evitato il peggio», secondo il segretario provinciale del Sindacato unitario lavoratori polizia locale (Sulpl) Alex Conte, «grazie alla specifica preparazione che hanno avuto».

Conte parlando a nome del sindacato spiega che «prima di tutto ci complimentiamo coi colleghi per essere riusciti a gestire questa situazione critica mantenendo la giusta distanza, e impiegando tecniche necessarie per contenere il soggetto, per il quale il Comando effettivamente si ta impegnando con corsi ad hoc, che appunto i colleghi che hanno operato hanno saputo utilizzare al meglio».

Il segretario del Sulpl inoltra anche un «plauso verso il Comando, che ha permesso questi corsi per aumentare le professionalità degli agenti. L’unica perplessità riguarda il fatto che nel 2021 è stata tolta l’assicurazione per danni causati da terzi».

di
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.