La Fly Dance Movement di Jerago Con Orago festeggia un anno di successi
Grandi soddisfazioni per la scuola di Danza Sportiva che ha ottenuto riconoscimenti e piazzamenti anche a livello internazionale
Importante successo internazionale per la neonata Scuola di Danza, diretta artisticamente da Sara Palermo, in arte Ally, appartenente alla Fly Dance Movement di Jerago con Orago. In particolare si occupa di hip hop, popping e breaking. Queste tre discipline fanno parte della categoria “Street dance” della Fids (Federazione italiana di danza sportiva), riconosciuta dal Coni.
Quest’anno la scuola si è distinta per due convocazioni ai campionati internazionali, concludendo al meglio la stagione sportiva 2023.
Dopo il campionato italiano a luglio, svoltosi a Rimini Fiera, dove l’associazione si è tolta diverse soddisfazioni, alcuni giovani atleti hanno avuto la possibilità di partecipare a due competizioni a livello mondiale Ido (International dance organization): Paola Biccai, Giulia Del Bono, Ginevra Nolli, Daniele Pratelli ed Elena Turri.
Dal 25 ottobre al 28 ottobre gli atleti sono stati accompagnati da Ally a Kielce per l’Ido World Popping Championship dove sono riusciti a raggiungere diverse volte le semifinali. Da segnalare Elena Turri e Paola Biccai in decima posizione in Popping duo adults, mentre Ginevra Nolli in quattordicesima posizione in popping solo Junior 1.
Il secondo appuntamento è stato Laško in Slovenia con l’Ido Street dance show dal 13 al 16 novembre, dove Giulia Del Bono si è classificata al settimo posto in finale con il suo “Scarecrow” nella categoria Street dance show solo junior 2 female.
Daniele Pratelli si è laureato vice campione del mondo con “Barber House” nella categoria Street dance show solo junior 1 male.
Infine Federico Tarabbia, insegnante della scuola, convocato alla competizione, dopo il secondo posto dello scorso anno, quest’anno è diventato campione del mondo con il suo show “Be water my friend” nella categoria Street dance show solo adult.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.