La Pallacanestro Gavirate a scuola di post basso con Christian Di Giuliomaria
Giovedì sera una lezione speciale per le squadre senior e U19 del club rossoblu. Insegnante d'eccezione l'ex lungo di Cantù, Varese e della Nazionale
Un ex azzurro per migliorare le qualità di una squadra femminile. Giovedì 23 novembre le ragazze dell’AD Pallacanestro Gavirate, la cui prima squadra milita in Serie C sotto le insegne di Varese Basketball, avrà un insegnante d’eccezione.
Alla palestra di via Fermi arriverà infatti Christian Di Giuliomaria, ex cestista romano di classe 1979 con una lunga militanza in Serie A (sbocciò a Cantù, giocò anche a Varese e poi a Sassari, Roseto, Udine…) e con una cinquantina di presenze in Nazionale.
“Di Giulio” terrà una lezione di “post basso”, ovvero spiegherà come sfruttare fisico e tecnica dalla posizione che in campo si trova all’incrocio tra la linea di fondo e quella dell’area colorata. L’evento sarà strutturato come un allenamento congiunto a cui parteciperanno le giocatrici della formazione senior e quelle dell’under 19, mentre in palestra ci saranno anche le under 15 nella veste di “osservatrici”.
Quello con l’ex lungo della nazionale è il primo di una serie di appuntamenti che il club del presidente Paronelli ha programmato per migliorare la tecnica delle proprie giocatrici nella speranza, anche, di rimpolpare le fila delle diverse formazioni. Gavirate è una piazza storica del basket “rosa” e il fresco accordo con la Pallacanestro Varese mira proprio a consolidare questa realtà da sempre accompagnata da molti appassionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.