Nastro rosso sulla divisa della Locale a Brebbia per dire “no“ alla violenza sulle le donne
Un fiocco rosso sulla divisa “per riempire le coscienze della consapevolezza che la violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti“

Il Servizio di Polizia Locale di Brebbia ha scelto di scendere in campo con un gesto simbolico esponendo sui veicoli di servizio e sulle divise un nastro rosso. Un fiocco rosso sulla divisa per riempire le coscienze della consapevolezza che la violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti! Anche la Polizia Locale di Brebbia, oggi 25 novembre 2023, nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ha voluto aderire all’iniziativa istituita dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite indossando sulla divisa di tutti gli appartenenti al Servizio un fiocco rosso simbolo che ha l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della violenza di genere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.