Piante cadute, tombini “esplosi” e black out: superlavoro per i vigili del fuoco
A Comerio 400 famiglie e attività senza energia, i pompieri intervengono per sbloccare gli ascensori. Colpita nuovamente la zona del Saronnese. Disagi sulla strada tra Bobbiate e Schiranna
Le abbondanti precipitazioni, annunciate dall’allerta meteo, hanno comportato più di un problema in giro per la provincia di Varese, con due zone colpite in particolare: quella del capoluogo ed immediati dintorni e quella del Saronnese (foto d’archivio).
Oltre una ventina gli interventi dei vigili del fuoco: a Varese numerose le chiamate per rimuovere alberi dalle strade pubbliche, ma una squadra ha operato anche a Comerio per alcune persone bloccate in ascensore a causa di un black out diffuso, con oltre 400 utenze senza corrente elettrica.
Sempre le squadre di Varese sono intervenute nella prima metà del pomeriggio anche lungo la strada che da Bobbiate scende verso la Schiranna, dove l’elevata pressione nelle condutture dell’acqua ha fatto “esplodere” i tombini.
Altri interventi si sono svolti nella zona del Saronnese, in particolare a Gerenzano, dove ogni passaggio temporalesco “riapre” i problemi creati dalle tempeste estive che hanno lasciato centinaia di edifici con coperture lesionate.
Le abbondanti piogge hanno comportato anche qualche problema per la circolazione ferroviaria.
La caduta di alberi ha provocato anche problemi alla rete elettrica: oltre al caso di Comerio, anche a Vergiate e Tradate ci sono state diffuse interruzioni delle forniture.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.