Rolando Maran torna in panchina: è il nuovo allenatore del Brescia

Il tecnico che portò il Varese alle soglie della Serie A torna alle Rondinelle che lo esonerarono nel 2006 (e se ne pentirono). Prende il posto di Gastaldello, "giustiziere" dei biancorossi nel 2012

rolando maran varese calcio

Dopo oltre un anno di inattività, Rolando Maran torna ad allenare una squadra. Il tecnico trentino che portò l’allora Varese 1910 sino alla finale per la promozione in Serie A nel 2012 (biancorossi sconfitti dalla Sampdoria nel doppio confronto), è il nuovo allenatore del Brescia, in Serie B.

Per lui sarà la seconda volta alla guida delle Rondinelle: Maran infatti trascorse tre quarti di stagione al Brescia nel 2005-2006 portando la squadra a lottare per i playoff ma venne incredibilmente esonerato. Il presidente di allora, Corioni, gli preferì Zdenek Zeman con il quale però il rendimento della squadra andò a picco tanto da concludere il torneo cadetto al decimo posto.

Nei giorni scorsi Maran era stato accostato al Catania, formazione che sta disputando il campionato di Serie C e che è di proprietà di Ross Pelligra, l’imprenditore australiano in trattativa (sempre più arenata) per diventare socio della Pallacanestro Varese. Con i siciliani Maran centrò uno storico ottavo posto in Serie A nella stagione successiva a quella in biancorosso, ma il Catania sembra aver rinunciato al tecnico di Trento.

Maran, esonerato nell’autunno del 2022 dal Pisa, è ora pronto per tornare a Brescia con i biancoblu lombardi che si trovano al 14° posto in Serie B e arrivano da cinque sconfitte consecutive. A fargli posto, ironia della sorte, sarà Daniele Gastaldello che segnò una doppietta nella finale di andata con la sua Samp a quel Varese di Maran giunto a un soffio dalla massima categoria.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.