Sabato nuova perturbazione, poi tornerà il sole
Tempo contraddistinto da grande variabilità. E sulle cime delle nostre montagne potrebbe farsi vedere anche la neve
È un principio di novembre perturbato, una nuvola via l’altra, e poi un’altra ancora, ma in mezzo, almeno per questo fine settimana che si sta aprendo, arriverà il sole. Dice il Centro Geofisico prealpino: “Un vortice depressionario sulle Isole Britanniche sospinge la perturbazione che ha portato abbondati piogge ieri e nella notte e ora si allontana verso Est. Una nuova perturbazione però raggiungerà il N-Italia sabato pomeriggio. Domenica e lunedì prevarranno probabilmente correnti occidentali meno umide con tempo almeno in parte soleggiato“.
Per venerdì dunque “al mattino molto nuvoloso con piogge in graduale spostamento verso la Lombardia orientale e neve oltre 1400/1500 m. Via via asciutto e schiarite a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. Nel pomeriggio ovunque in parte soleggiato con passaggi nuvolosi ma asciutto.”
Sabato “al mattino dapprima soleggiato con dissoluzione di banchi di nebbia all’alba sulla pianura e nuvole in arrivo dal Piemonte. Nel pomeriggio nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse, in intensificazione in serata. Limite neve in probabile calo fino verso 1200 m“.
Domenica invece “cessazione delle piogge notturne di primo mattino, poi miglioramento e via via soleggiato. Lungo le Alpi ancora nuvoloso e un po’ di neve sul confine con forte vento occidentale”.
Per l’inizio di settimana prossima: lunedì 6 e martedì 7 novembre: abbastanza soleggiato. Nebbie notturne e fresco all’alba. Minime fino verso 4/5°C. Gradevole in giornata con massime verso 15°C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.