Travolto dal suo toro che gira libero nelle campagne di Fagnano Olona

L'uomo 54 anni è stato ferito intorno alle 11 di questa mattina mentre si trovava in una zona agricola. Si tratta del noto allevatore che da anni è al centro di controversie legali

toro

L’allevatore fuorilegge di Fagnano Olona, già noto da anni per le liti e per i problemi causati dai suoi animali che girano liberi in terreni altrui, è stato travolto da uno dei suoi tori, in via Marsala a Fagnano Olona, una zona agricola al di fuori del centro abitato.

È accaduto questa mattina 30 novembre, intorno alle 11: l’uomo,  54enne, è stato ferito dall’animale pare in maniera piuttosto seria, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Fagnano e i vigili del fuoco, chiamati per bloccare l’animale . Da ricostruire la dinamica esatta dei fatti mentre per il ferito si è reso necessario il trasporto in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano a causa dei traumi riportati.

Si tratta dell’ennesima vicenda che vede protagonista l’allevatore senza regole, denunciato molte volte dai proprietari dei terreni e finito spesso al centro di liti sfociate anche in violenza fisica. Nel 2019 si è presentato in Comune a Fagnano col suo gregge di pecore per chiedere un sostegno economico.

toro fagnano
La foto è di un cittadino di Fagnano Olona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.