A Cuasso i ragazzi trovano la loro voce grazie ai tamburi

Grande entusiasmo per il progetto del Maestro Sergio Cherubin, che ha coinvolto 45 adolescenti del paese

Drum Project Cuasso al Monte

Si è concluso a Cuasso al Monte il Team Building “Drum Project” capitanato dal Maestro Sergio Cherubin e il suo gruppo di ragazzi strabilianti.

Galleria fotografica

Drum Project Cuasso al Monte 4 di 8

“La diversità è una risorsa tutta da scoprire” secondo l’Associazione Drum Theatre che utilizza le percussioni come linguaggio universale tra le persone.

«Dopo un primo timido approccio da parte dei 45 ragazzi presenti iscritti al progetto, l’ energia ha preso il sopravvento e si è trasformata in un filo di comunicazione tra tutti i presenti, culminato con un grande abbraccio finale ! Il ritmo incessante dei tamburi ha travolto tutti sconvolgendo gli animi di ogni presente».

Ecco alcune delle frasi pronunciate dai ragazzi al termine di questa esperienza:

“e’ stato liberatorio….ne avevo bisogno”
“……Siamo diventati una cosa sola”
“sono arrivata qua con molte perplessità…devo ricredermi”
“Mi sono messo a toccare i tamburi ed è partita una luce”
“E’ un esperienza che non ho mai fatto e che rifarei”

«Ci prepariamo per il prossimo appuntamento fissato il 29/01/24 con il Counseling di gruppo che si svolgerà dalle 14,30 alle 16,30 presso l’Isis Valceresio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Drum Project Cuasso al Monte 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.