Natale 2023

Ai giardini Estensi di Varese si è accesa la meraviglia del Natale

Lo spettacolo di proiezioni, inaugurato nella sera dell8 dicembre, continuerà tutte le sere fino al 17 gennaio 2024, da ammirare dal parco. Animerà tutti i 90 metri delle bellissime facciate di Palazzo Estense

Le nuove luci di Natale ai giardini Estensi

È stato un grande “ohh” di meraviglia a risuonare ai Giardini Estensi di Varese quando si sono accese per la prima volta le luci su palazzo Estense.

Galleria fotografica

L’accensione delle luci di natale ai giardini Estensi di Varese 4 di 19

Un gigantesco “videomapping”, che ha riempito 90 metri di facciata dell’edificio, ha stupito grandi e bambini, in un racconto pieno di sorprese e personaggi noti: dagli elfi a babbo Natale, dal tamburino ai pacchi dono e alle renne. Il tutto sottolineato da una colonna sonora che fa immergere chi vi partecipa nell’atmosfera di Natale.

Uno spettacolo che ha ricevuto commenti positivi da tutti coloro che l’hanno visto: non solo le centinaia di persone che hanno sfidato freddo e piovasco per vedere la prima delle esibizioni che si susseguiranno tutte le sere fino al 17 gennaio prossimo. Ma anche i circa 500 lettori collegati contemporaneamente nei 20 minuti del ciclo completo delle immagini, per un totale di decine di migliaia di spettatori collegati dalla nostra pagina Facebook.

IL Giardino delle Meraviglie sarà attivo tutti i giorni fino al 17 gennaio: dalla domenica al giovedì dalle 17 alle 20, il venerdì, sabato e festivi dalle 17 alle 22.

LA DIRETTA DA FACEBOOK

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’accensione delle luci di natale ai giardini Estensi di Varese 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.