Colombo esulta per la sua Pro Patria: “Vittoria il giusto premio per queste settimane di lavoro”
Le parole del mister dalla sala stampa dello Speroni dopo la vittoria: "L'Atalanta ha una squadra da Serie B, bravi a non concedere niente". Ferri: "Tre punti vitali per la classifica. Ripartiamo da qui per la sfida con l'Alessandria"

COLOMBO 1 «Sapevamo che quella di oggi era una partita importantissima e che il risultato era fondamentale per il morale dei ragazzi. È il giusto premio per settimane di lavoro, perché i ragazzi stanno lavorando veramente bene, come dico sempre in sala stampa. Non dobbiamo mollare un c…; è l’unica cosa che possiamo fare: migliorare, migliorare, migliorare».
COLOMBO 2 «Oggi abbiamo dimostrato la capacità di soffrire di squadra, che è una grandissima capacità per una squadra. L’Atalanta è di altissima qualità, da Serie B, e stasera aveva messo ancora più qualità in campo con un trequartista in più, cosa che non ci aspettavamo. Loro sono una squadra davvero difficile da affrontare, noi siamo stati veramente bravi in fase difensiva a non concedere niente. Siamo stati bravi, anche parando dei tiri, come fatto da Rovida».
COLOMBO 3 «In questo momento abbiamo trovato la quadra e abbiamo avuto le nostre occasioni. Oggi Vismara ha fatto una delle parate più belle che ho visto da quando faccio questa categoria. Oggi era fondamentale non prendere gol: era un pochino che dietro scricchiolavamo. Oggi contava vincere, la voglia e la convinzione dei ragazzi nel fare le cose una volta in campo. Arriviamo da due prestazioni fatte bene, in cui il risultato ci andava stretto. Dobbiamo goderci le vittorie ma dobbiamo pensare a un’altra partita fondamentale come quella di venerdì sera».
La Pro Patria si compatta e con carattere supera l’Atalanta: sfatato il tabù casalingo
FERRI 1 «Ho avuto qualche problema a inizio stagione, soprattutto a livello muscolare. Non riuscivo a esprimermi nel migliore dei modi. Sto riprendendo forma e ritrovando minutaggio. Io mi metto a disposizione del mister, poi è lui che fa le scelte. Ma sono contento di aver giocato 90′ nelle ultime tre partite».
FERRI 2 «La vittoria in casa non arriva da tanto tempo: in generale la situazione non era delle migliori e questa vittoria è vitale per la classifica. Dobbiamo ripartire da qui per pensare subito alla partita con l’Alessandria: dobbiamo portare a casa altri punti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.